MDG PARRUCCHIERI di Martin Del Greco diventa MAESTRO ARTIGIANO

MDG Parrucchieri' in via Malta 42 diventa un Centro di Formazione riconosciuto dalla Regione Toscana

MDG PARRUCCHIERI di Martin Del Greco diventa MAESTRO ARTIGIANO

Con tanti anni di esperienza sulle spalle e con un’innata voglia di incrementare le proprie capacità e competenze Martin Del Greco, titolare di “MDG Parrucchieri” in via Malta 42 (zona S.jacopo Acquaviva. INFO: 0586 –  81.52.05) a Livorno, è riuscito ad ottenere l’ambiziosa qualifica di“Maestro Artigiano” rilasciata dalla Camera di Commercio di Livorno.

Il Maestro Artigiano è una figura professionale che può insegnare e trasferire i propri saperi ad allievi e far diventare il proprio negozio un Centro di Formazione riconosciuto dalla normativa della Regione Toscana. Parallelamente a questa nuova dimensione “MDG Parrucchieri” continua ad essere il punto di riferimento per tutti i clienti che cercano proposte innovative e di qualità per la cura dei capelli. 


Attestato di maestro artigiano, cerimonia in Camera di Commercio

Martin Del Greco, hair stylist di Livorno, ha ricevuto dal Presidente della Camera di Commercio Sergio Costalli l’attestato di Maestro Artigiano Toscano

Martin Del Greco, hair stylist di Livorno, ha ricevuto dal Presidente della Camera di Commercio Sergio Costalli l’attestato di Maestro Artigiano Toscano.
“Siamo orgogliosi di questa iniziativa simbolo di un tessuto imprenditoriale che funziona e che fa emergere capacità e valori professionali” – ha dichiarato il Presidente Costalli – “finalmente possiamo dare buone notizie a testimonianza che il nostro Paese non è così brutto come lo disegnano”.
Alla cerimonia, che si è svolta in apertura del Consiglio camerale convocato per le 11, ha partecipato anche Yari Bientinesi di Confartigianato Livorno, l’associazione cui fa riferimento l’Acconciatore premiato.
Il Dirigente Alessandro Bartoli, a nome dell’amministrazione camerale, ha illustrato cosa significa “Maestro Artigiano”: è una qualifica che la Camera di Commercio attribuisce al termine di un iter che prevede il parere favorevole della CRAT (Commissione regionale per l’artigianato toscano), ed è tappa essenziale per ottenere l’accreditamento dell’attività come Bottega Scuola.  Un riconoscimento, quindi, di grande valore a chi non solo coltiva l’arte del lavoro sapiente fatto con le proprie mani, ma intende trasmetterlo ad altri, proprio come nel passato.  Martin Del Greco a conclusione della cerimonia ha ringraziato la Camera di Commercio per la possibilità data alle piccole imprese artigianali come la sua di emergere, crescere e tramandare le capacità professionali acquisite.